Cos'è AdSense e perchè dovremmo usarlo tutti almeno una volta

Cos'è AdSense E Perchè Dovremmo Usarlo Tutti Almeno Una Volta

Fino adesso abbiamo scherzato...mi piace introdurre un argomento in questo modo. A parte gli scherzi, se sei su questa pagina è arrivato il momento di incominciare a parlare di cose serie, cioè di come noi possiamo incominciare a fare soldi online, direttamente con il programma Adsense di Google. Innanzitutto. 

Cos'è Adsense E Perchè Ne Abbiamo Bisogno In Certi Casi? 

Adsense è il programma di guadagni di Google destinato a chiunque voglia fare il publisher. 
Cosa vuol dire fare il publisher? Tu sei un publisher quando usi un tuo strumento per fare pubblicità a qualcun altro. L'esempio più chiaro e lampante può essere questo sito oppure un canale YouTube ma per semplicità partiamo dal sito web. 

Quando Puoi Fare Il Publisher? 

La risposta è di base sempre con qualche eccezione. Io ti consiglio di diventare publisher quando:

Già, devi quindi avere una base solida in termine di traffico web, in tutti gli altri casi non te lo consiglio visto che i guadagni sono piuttosto limitati. 
Ora veniamo alla domanda clue quella che davvero ci interessa e il motivo per cui siamo qua ovvero. 

Quanto Si Guadagna Con Il Programma Adsense?

Aldilà del fatto che puoi trovare calcolatori che ti danno una stima più o meno valida dei possibili incassi, il programma AdSense può essere davvero vario e può pagare da pochi centesimi a svariati euro per click su ogni singola pubblicità, non esagero. 

adsense

La pubblicità può arrivare a cifre astronomiche per singolo click e ti assicuro che già 4-5 euro su un click possono farti svoltare economicamente per davvero e per sempre (o quasi). E' anche vero ahimè che in certi casi i guadagni si aggirano sui 0.04 euro a click, ad esempio quando hai siti web o canali YouTube che trattano nicchie molto generiche. Ti dico già di metterò almeno un esempio di questo, ma per darti un'idea provata sulla mia pelle, un sito web, in particolare una guida Tv che io ho avuto per circa 2 anni, non rendeva mai più di 10 centesimi di euro a click, motivo per cui in passato decisi di abbandonarla a favore di progetti molto più redditizi e facili.

Quale Nicchia O Mercato Quindi è La Migliore Da Proporre?

Basato sulla mia esperienza le nicchie migliori da promuovere con AdSense e la pubblicità in genere sono:

healthcare finance

Chiaramente, quello che sarebbe meglio fare è trattare argomenti di cui si conosce davvero di quello di cui si parla. Ti faccio un esempio personale, se già vedi il mio sito di VPN, ti renderai conto che ho fatto scrivere i contenuti da un'agenzia esterna, che come molte, non si basano sul dare contenuti fatti bene, ma piuttosto giusto dare contenuti per farsi pagare... fine del discorso. Quindi un consiglio che ti do vivamente è quello di non utilizzare nessun agenzia esterna, aldilà dalla creazione del sito web e dalla parte tecnica, perchè in genere, chiunque scrive tanto per "scrivere" non ti darà mai un prodotto di qualità, a patto di non spendere per ogni singolo contenuto più di 200-300 euro per 1000 parole.
Se però vedi che uno degli argomenti che ti ho citato è qualcosa che conosci molto bene... allora AdSense fa per te.

Come Puoi Incominciare A Guadagnare Con AdSense?

Semplicemente e velocemente se segui questa piccola guida. Quello che devi fare è:

Fornisci Contenuti Unici E Di Valore

unique

Una cosa importante, il sito web deve contenere contenuti unici e interessanti. Cerca di fornire alle persone che ti visitano un valore aggiunto rispetto agli altri siti. Non ti basta fare copia e incolla di un altro sito, e pensare di monetizzare. Google è molto più furbo di così. Non iniziare se non pensi di continuare per intenderci.

Fidati, in passato le ho provate tutte, ma i sistemi automatici di Google sono davvero smart, te lo dico per non cascare anche tu nella trappola di qualcuno che proverà a convincerti che creare un sito web solo per AdSense è semplice e puoi fare quello che vuoi. Non puoi ed è altamente sconsigliato. Ascolta lo zio.

Back To Top